Ceramica
La ceramica è un prodotto naturale con proprietà naturali. Ogni piastra è diversa per struttura e colore, un esemplare unico. La ceramica è resistente ai graffi, all'abrasione, agli acidi, al gelo e ai raggi UV. Né l'uso intensivo né la pulizia frequente ne compromettono le proprietà. In questo modo il materiale si adatta in modo eccellente alle superfici con un uso intensivo. La ceramica si caratterizza anche per la sua resistenza alle alte temperature. In caso di esposizione a calore estremo, come pentole calde, è necessario utilizzare un sottobicchiere. Non si possono escludere cricche da stress come danni conseguenti a temperature estreme in determinati punti.
- CURA: Non sono richiesti prodotti per la cura speciale. È meglio utilizzare un panno di cotone o di microfibra pulito e inumidito. Lo sporco grasso può essere rimosso con il detersivo per i piatti. Per le macchie più ostinate si può usare una spugna per la pulizia (con vello scozzese blu o bianco). Rimuovere la macchia con movimenti circolari.
Nota: a causa del processo di produzione, la ceramica può presentare naturalmente leggere impurità come macchie di pigmento, piccole differenze di colore, lievi altitudini / depressioni e strisce a seconda dell'incidenza della luce, nonché deviazioni dimensionali. Tuttavia, poiché sono conformi a standard di qualità riconosciuti, non costituiscono motivo di reclamo. Come il vetro, la ceramica è un materiale estremamente duro e quindi sensibile agli urti nella zona del bordo. Tali impatti possono portare alla rottura del materiale.