INNOVATIVO E FUNZIONALE
I nostri mobili non devono solo ispirare l'occhio, ma anche toccare il cuore. Non vogliamo Tavolivendere mobili convenzionali. Vogliamo trasmettere emozioni e sentimenti. Finché non saremo soddisfatti dei nostri prodotti, lavoreremo a lungo e duramente per la perfezione, la campionatura, lo sviluppo e il miglioramento.
Il nostro Tavoli sono dotati di funzioni di estrazione di ultima generazione e di altissima qualità. Con le nostre sedie ci concentriamo su un comfort di seduta particolarmente elevato con materiali di alta qualità. Il programma vivente Combina completa la nostra offerta. Con la sua ampia scelta di materiali, funzioni e dimensioni, non lascia praticamente nulla a desiderare. I nuovi tavoli del salone vi danno la possibilità di godere del design semplice e moderno seetalswissanche nel vostro salotto.
NATURITÀ
Siamo responsabili per il nostro ambiente. Per questo motivo, diamo particolare importanza ai materiali sostenibili e, se possibile, svizzeri. Le nostre pelli per la gamma di sedie provengono da concerie europee, i tessuti di alta qualità sono importati principalmente dalla Germania. La maggior parte del legno proviene dall'Europa. Le lastre di vetro vengono consegnate dall'Italia.
QUALITÀ SVIZZERA
Abbiamo dato un segnale contro la tendenza dell'usa e getta di oggi: i nostri mobili sono durevoli, di altissima qualità e sopravviveranno a diverse generazioni!
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
Sono la nostra pubblicità! Un cliente soddisfatto è la chiave del successo. Avete domande, problemi di funzionamento, riparazioni o reclami: vi preghiamo di contattarci direttamente e immediatamente. Faremo del nostro meglio per far sì che continuiate a godere dei vostri mobili.
VICINANZA AL CLIENTE
Presso la nostra sede aziendale nella bellissima Seetal vicino al lago Hallwilersee siamo a vostra disposizione per la vostra richiesta. Chiamateci o venite a trovarci direttamente. Siamo volentieri a vostra disposizione.
TRADIZIONE DI FAMIGLIA
L'azienda seetalswissè gestita dalla famiglia Dössegger. Da tre generazioni produciamo mobili svizzeri funzionali e moderni. Vendiamo i nostri prodotti non solo in Svizzera, ma riforniamo anche grandi clienti nella regione europea. Naturalmente esclusivamente attraverso il commercio specializzato.
LA NOSTRA STORIA AZIENDALE
1933
Ernst Dössegger Senior (2a generazione) inizia con un laboratorio di falegnameria/glazieria. Inoltre, produceva piccole serie di "buffet contadini", molto ricercati all'epoca, che vendeva direttamente ai consumatori dei villaggi circostanti.
1955
Ernst Dössegger inizia la produzione in serie di tavoli da salotto e da cucina. La tabella combinata "GLÄTTOR" diventa un marchio. Il tavolo da pranzo/tavolo da stiro a doppia funzione diventa un successo. Al MUBA di Basilea la tabella combinata diventa nota in tutta la Svizzera. La capacità produttiva non è più sufficiente, Ernst Dössegger deve esternalizzare molte serie ad altre officine.
1976
Oltre ai tavoli del salone, si aggiungono tavoli da pranzo, sedie e semplici mobili da soggiorno. Il figlio, Hans Dössegger, entra nell'azienda di famiglia come falegname specializzato.
1986
Hans Dössegger, attuale amministratore delegato, rileva l'azienda del padre. Negli anni dal 1986 al 1996 viene istituito un servizio sul campo con 7 agenti in Germania, Belgio e Austria. Le apparizioni alla fiera del mobile di Colonia sono il momento clou annuale per il team in costante crescita. Serviamo il commercio specializzato di alto livello nei paesi citati.
La gamma è completata da tavoli estraibili moderni e di alta qualità. Vengono aggiunte sedie comfort e credenze variabili.
1990
La collaborazione con i principali mercati specializzati svizzeri viene costantemente rafforzata.
1996
In fabbrica Seonè stato allestito un grande showroom per i clienti finali e i rivenditori specializzati. Il numero di visitatori è in costante aumento. La domanda di prodotti speciali e su misura è in aumento.
1998
In questo periodo ROLF BENZ ha preso coscienza delle innovazioni della piccola azienda seetalswisssvizzera. Abbiamo deciso di collaborare e ci siamo ritirati dalle esportazioni per motivi strategici. La crescita crea problemi strutturali all'interno dell'azienda, per cui il team di gestione deve essere adattato alle esigenze attuali.
2002
L'esportazione viene ampliata con la partnership di Hülsta in Germania. Il numero dei dipendenti aumenta a circa 40 unità. Viene acquistato il secondo grande centro di produzione CNC. Il controllo degli ordini e della produzione è gestito da un moderno software ERP. Un programma di disegno CAD 3D completa gli intensi investimenti. La quota di esportazione sale a oltre il 50%, il fatturato supera i 10 milioni. Seguono alcuni anni d'oro per seetalswiss.
2008
Anche seetalswissla crisi finanziaria del 2008 non ne uscirà indenne. Il crollo dell'EURO e il conseguente calo dei guadagni hanno richiesto un'azione rapida. Gli ammortamenti sono rettificati e i dipendenti sono ridotti.
La quota di esportazione diminuisce costantemente e nel 2015 ammonta ancora a circa il 25% delle vendite.
2015
L'uscita dei corsi EURO-CHF significa un'ulteriore riduzione delle vendite all'esportazione. La differenza di costo non può essere eliminata abbastanza velocemente nonostante il trasferimento degli acquisti nell'area dell'UE. ROLF BENZ termina la collaborazione con seetalswiss.
2019
L'attenzione quotidiana alle esigenze e ai vantaggi dei clienti nel settore delle sedie e delle poltrone mantiene la dinamicità dell'aziendaTavolo. Ci impegniamo a realizzare prodotti estetici di valore e sostenibili. La nostra squadra si sforza di dare il meglio di sé ogni giorno. Per voi, cari clienti.
2020
Lancio sul mercato del nuovo raccordo a caduta Softmotion COBRA.