I nostri materiali
La grande varietà di materiali permette ai nostri mobili di avere un effetto nella vostra casa personale e permette un design della stanza di armonia.
Le palette di colori elencate sono suggerimenti del nostro programma, saremo lieti di produrre i nostri mobili nel colore desiderato. Le possibilità sono quasi illimitate.
Tutte le riproduzioni a colori e del materiale sono solo a scopo orientativo e non rappresentano campioni di riferimento.
Il legno è un materiale naturale e vivo - ogni albero è cresciuto in modo unico. Il disegno individuale, la venatura propria e l'unicità di ogni superficie caratterizzano il fascino del vostro mobile. Oltre al noce americano, per la lavorazione dei nostri mobili utilizziamo anche legni duri locali ed europei.
Il legno massiccio può cambiare le sue dimensioni a causa delle fluttuazioni di temperatura e umidità. Si consiglia quindi di mantenere costante l'umidità dell'aria e la temperatura ambiente. La nostra costruzione di mobili permette il miglior rigonfiamento e il miglior restringimento possibile del legno. Tuttavia, piccole crepe, soprattutto nei periodi di transizione con umidità molto alta o bassa, non possono essere evitate sul pannello di legno massiccio. Si raccomanda che nei mesi invernali secchi e freddi l'umidità relativa non scenda al di sotto del 40%. Diverse influenze luminose possono cambiare il colore del legno. Vi chiediamo pertanto di esporre il più spesso possibile l'estensione del vostro piano del tavolo in legno alle diverse influenze luminose (ripiegato) nel periodo iniziale.
Legno massiccio oliato
Con una superficie oliata, il legno mantiene la sua naturalezza. L'olio penetra molto bene nei pori, ma non li chiude, in modo che il legno possa continuare a respirare. Inoltre, l'olio enfatizza il carattere del colore del legno. Questa superficie richiede attenzione.
- CURA: Per la cura di tutti i giorni, è sufficiente strofinare con un panno pulito, leggermente inumidito e morbido. Non è consentito l'uso di microfibre, poiché in questo modo si elimina Tavolol'olio. Se la superficie è molto sporca, aggiungere all'acqua pochissimo detersivo per piatti (senza detersivo). Il liquido versato deve essere immediatamente assorbito con un panno pulito e asciutto o con carta per uso domestico. Nei primi anni, si consiglia di trattare i mobili 2-3 volte all'anno con l'olio di manutenzione allegato per rinnovare la protezione della superficie del legno. Con l'aumento dell'età dei mobili, questo trattamento può essere ridotto a 1 volta all'anno. Piccoli graffi e macchie possono essere rimossi a casa con poco sforzo. Forniamo un set di cura con ogni mobile oliatoTavolo. Se necessario, un ulteriore set per la cura dell'olio può essere ottenuto direttamente da noi.
Legno massiccio laccato
Le superfici laccate mostrano una superficie molto fine e liscia. Non richiedono alcuna cura speciale e la lacca forma una pellicola protettiva contro l'umidità (ad esempio, bevande rovesciate). Inoltre, la lacca è stabile ai raggi UV, il che significa che il legno mantiene il suo colore originale più a lungo. Poiché i pori sono completamente sigillati durante la laccatura, i graffi e le macchie possono essere riparati solo da uno specialista.
- CURA: Per la pulizia, è meglio utilizzare un panno di cotone o di microfibra pulito e inumidito. Quindi asciugare la superficie con un panno morbido e asciutto.
- Attenzione: non usate mai detergenti abrasivi o lucidanti per mobili per pulire i vostri mobili!
Il vetro è un materiale naturale. Le materie prime naturali di vetro, sabbia di quarzo, calce e soda sono disponibili in natura in quantità sufficiente. La superficie di vetro, liscia e omogenea, è di notevole bellezza. Il vetro non è resistente ai graffi e deve quindi essere maneggiato con cura nell'uso quotidiano.
- CURA: Per la pulizia quotidiana si consiglia l'uso di un panno in microfibra e di acqua. Si consiglia di pulire rapidamente il caffè, il vino o altre macchie, perché le particelle di sporco possono rimanere incastrate o aderire alla finitura satinata. In caso di sporco e macchie pesanti o ostinate, si consiglia di pulire la superficie satinata con una spugna per la pulizia a umido e un detergente in crema come Potz, Cifcrem, Vifcreme, ecc. La spugna utilizzata deve essere compatibile con il vetro (con vello scozzese blu o bianco). Durante l'applicazione si devono evitare piccoli movimenti circolari, in modo da non lasciare segni di strofinamento. Utilizzare sempre la superficie ruvida (parte in pile) della spugna di pulizia per strofinare. Rimuovere la crema detergente dopo l'applicazione con un panno e abbondante acqua limpida. Quindi asciugare la lastra di vetro con un panno in microfibra.
I seguenti prodotti di pulizia sono adatti per rimuovere le macchie dalla superficie del vetro satinato, ma non devono essere utilizzati su bordi di vetro o superfici di vetro verniciate: - Melissa: Utilizzare con acqua secondo le istruzioni del produttore. Strofinare bene la superficie del vetro con movimenti circolari e poi sciacquare con acqua limpida e asciugare con un panno in microfibra.
- Nano spugna: per rimuovere semplici macchie sulla lastra di vetro, si consiglia anche il trattamento con la spugna per cancellare lo sporco Kerapur (nano spugna) secondo le istruzioni per l'uso del prodotto.
Vetro satinato, laccato
Il vetro satinato è fatto da vetro chiaro e trasformato in un vetro opaco ma traslucido. La superficie viene irruvidita nel processo e si crea un aspetto opaco e torbido. Quando è bagnato, possono occasionalmente apparire effetti ottici temporanei sulla superficie del vetro, che non sono più visibili dopo l'asciugatura.
Lucentezza del vetro
Con il Glass Shine, la lastra di vetro viene stampata dal basso con una replica realistica di una vera lastra di marmo. Il look marmo è disponibile nei colori di base nero con effetti bianchi e bianco con effetti neri.
La ceramica è un prodotto naturale con proprietà naturali. Ogni piastra è diversa per struttura e colore, un esemplare unico. La ceramica è resistente ai graffi, all'abrasione, agli acidi, al gelo e ai raggi UV. Né l'uso intensivo né la pulizia frequente ne compromettono le proprietà. In questo modo il materiale si adatta in modo eccellente alle superfici con un uso intensivo. La ceramica si caratterizza anche per la sua resistenza alle alte temperature. In caso di esposizione a calore estremo, come pentole calde, è necessario utilizzare un sottobicchiere. Non si possono escludere cricche da stress come danni conseguenti a temperature estreme in determinati punti.
- CURA: Non sono richiesti prodotti per la cura speciale. È meglio utilizzare un panno di cotone o di microfibra pulito e inumidito. Lo sporco grasso può essere rimosso con il detersivo per i piatti. Per le macchie più ostinate si può usare una spugna per la pulizia (con vello scozzese blu o bianco). Rimuovere la macchia con movimenti circolari.
Nota: a causa del processo di produzione, la ceramica può presentare naturalmente leggere impurità come macchie di pigmento, piccole differenze di colore, lievi altitudini / depressioni e strisce a seconda dell'incidenza della luce, nonché deviazioni dimensionali. Tuttavia, poiché sono conformi a standard di qualità riconosciuti, non costituiscono motivo di reclamo. Come il vetro, la ceramica è un materiale estremamente duro e quindi sensibile agli urti nella zona del bordo. Tali impatti possono portare alla rottura del materiale.
La pelle è un prodotto naturale di alta qualità con tutte le caratteristiche speciali ad essa associate. Il cuoio è fatto con pelli di animali e quindi porta i segni individuali di una creatura unica. Lesioni, punture di insetti, verruche e crepe spinose lasciano segni sulla pelle dell'animale, che può essere solo parzialmente coperta durante il processo di fabbricazione. Queste piccole tracce di vita dimostrano l'individualità e testimoniano l'origine naturale di questo materiale di copertura. Non si può escludere una leggera formazione di rughe dovuta al naturale allungamento del materiale della pelle.
CURA: Per dare alla pelle l'umidità necessaria, strofinare la pelle ogni 1 o 2 mesi con un panno pulito e umido. Proteggere la pelle dalla luce diretta del sole. Le fuoriuscite devono essere tamponate immediatamente con un panno assorbente. Poi pulire la pelle con un panno umido e acqua pulita. Poi asciugare con un panno di lana. Non strofinare mai pesantemente, nemmeno sulle macchie ostinate. Una o due volte all'anno si dovrebbe trattare la pelle con un prodotto per la cura della pelle (nel Commercio specializzato o direttamente da noi nel Negozio disponibile).
Attenzione! Non utilizzare mai detergenti aggressivi (detersivi per piatti, detergenti multiuso, ecc.), poiché la superficie della pelle (impregnazione/finitura) si danneggia irreparabilmente.
Pelle Paloma
Paloma è una pelle minimamente corretta in cui diversi colori e pigmenti causano una levigatura della superficie (grana). Segni naturali, cicatrici e punture di insetti sono normali e caratterizzano questa pelle. Un sottile strato di pigmento protegge la pelle e ne facilita la pulizia. Tuttavia, non è Pelle Palomacosì resistente e durevole come la pelle di Genova. Tuttavia, il tatto morbido, naturale e piacevole rende questa pelle particolarmente popolare. Lo spessore è di circa 1,0 - 1,2 mm.
Pelle Basic
Basic è anch'esso colorato in massa, ma è leggermente levigato in superficie e dotato di uno strato protettivo colorato e pigmentato. La riproduzione della cicatrice è più forte e meccanicamente in rilievo e quindi più regolare nella struttura.
Pelle Pura
Pura è una vacchetta europea. Viene tinto con coloranti di alta qualità e rispettosi dell'ambiente. Lo spessore è di 1 - 1,2 mm. La pelle ha una goffratura regolare. Grazie alla pigmentazione (strato di colore) è molto facile da pulire.
Madras in pelle
Madras è una pelle bovina europea, tinta con coloranti di alta qualità e rispettosi dell'ambiente. Lo spessore è di 0,9 - 1,1 mm. La pelle della pelle mostra una regolare goffratura. Grazie alla pigmentazione (strato di colore) è molto facile da curare.
Pelle Genova
Genova è una pelle di vacchetta resistente, che è stata tinta in botte con coloranti di alta qualità e rispettosi dell'ambiente. La pelle della pelle ha una discreta e regolare goffratura. Grazie alla pigmentazione leggermente più forte si ottiene una qualità robusta e una facile cura. Lo spessore è di 0,9 - 1,1 mm.
Pelle Sauvage
Sauvage è una nappa naturale fine e di altissima qualità proveniente dall'Europa. Per la pelle, si usano pelli con il minor numero di caratteristiche naturali, per cui tutte le irregolarità rimangono visibili. La pelle è completamente traspirante e molto calda e morbida al tatto. Per la cura raccomandiamo il Keralux Leather Care Set A.
I tessuti conferiscono ai nostri mobili da seduta un fascino e un comfort particolarmente caldi. Sono estremamente resistenti e facili da pulire. Scegliete tra due diverse trame e molti colori diversi. È anche possibile far rivestire i nostri mobili per sedersi con il vostro tessuto preferito.
- CURA: Rimuovere la polvere dalla sede per ottenere una superficie pulita. Utilizzare la spazzola morbida dell'aspirapolvere. Applicare lo smacchiatore su un panno pulito, mai direttamente sul tessuto. Testare lo smacchiatore in anticipo su una parte meno visibile della sedia. Risciacquare sempre la zona trattata dopo aver applicato lo smacchiatore. Dopo aver applicato e sciacquato lo smacchiatore, pulire sempre l'intero rivestimento in tessuto della sedia. C'è il rischio di lasciare un margine quando si trattano le macchie localizzate. Su Commercio specializzato riceverete il set di assistenza adeguato.
Tessuto Nemi Melange
Nemi si armonizza perfettamente con un interno semplice ed elegante. Il tessuto è molto resistente, con un design semplice e lineare. Lasciatevi ispirare dai colori accattivanti e create un ambiente ricco di atmosfera. Il modello melange non solo attira l'attenzione, ma è anche molto resistente allo sporco. Nemi è ideale per la zona della sala da pranzo.
Tessuto Diva Velours
In ricche sfumature di colore coordinate in nuance, il tessuto di velluto appare splendido e di stile sulla seetalswisssedia.
Che sia classico o moderno, una diva si sente a suo agio in qualsiasi ambiente! Il tessuto è molto piacevole al tatto, di facile manutenzione, resistente all'usura e alla fiamma.
Tessuto Principessa
Il tessuto sintetico finemente tessuto Princess convince con una resistenza all'abrasione di 100`000 ed è stato sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze dei tessuti per tappezzeria di oggi. Il tessuto è antibatterico, traspirante e idrorepellente all'acqua e all'olio. Grazie al sistema di protezione antimacchia Clean Active, Princess è anche molto resistente alle macchie e quindi facile da curare, nonostante il suo elevato valore di utilità.
Il cartone di fibra a media densità, o in breve MDF, è un materiale economico da produrre e facile da lavorare. I pannelli in MDF sono fatti di componenti in legno e colla. Grazie alla loro facile lavorazione sono versatili. Le tavole vengono utilizzate sia nel settore del mobile che in quello dell'arredamento d'interni, ad esempio nelle cucine. E' possibile regolare l'aspetto dei pannelli in MDF utilizzando pitture, vernici o lamine. Offriamo i nostri pannelli MDF in struttura o laccato opaco. La superficie è molto facile da pulire. Le impronte digitali sono molto visibili, soprattutto con la lacca liscia.
- CURA: I pannelli in MDF possono essere facilmente puliti con i normali detersivi e detersivi per piatti. I detergenti diluiti con acqua vanno applicati con un panno morbido inumidito. L'asciugatura immediata con un panno morbido è importante.
La resina termoplastica è particolarmente adatta per applicazioni interne. Può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale. Il materiale Fenix offre una superficie estremamente chiusa e una sensazione di particolare morbidezza. La superficie irregolare della gamma nano assicura una riflessione della luce molto bassa. Fenix è quindi una superficie estremamente opaca che non lascia quasi nessuna impronta visibile. Il materiale è insensibile ai graffi e resistente all'abrasione.
- CURA: Le superfici in resina sintetica possono essere facilmente pulite con risciacqui e detergenti disponibili in commercio. I detergenti diluiti con acqua vanno applicati con un panno morbido inumidito. L'asciugatura immediata con un panno morbido è importante. In caso di sporco e macchie pesanti o ostinate, si consiglia di pulire la superficie con una spugna per la pulizia a umido e un detergente in crema come Potz, Cifcrem, Vifcreme, ecc. La spugna utilizzata deve essere compatibile con il vetro (con vello scozzese blu o bianco, non graffiante). Durante l'applicazione si devono evitare piccoli movimenti circolari, in modo che non compaiano segni di strofinamento. Utilizzare sempre la superficie ruvida (parte in pile) della spugna di pulizia per strofinare. Rimuovere la crema detergente dopo l'applicazione con un panno e abbondante acqua limpida. Quindi asciugare la piastra Fenix con un panno in microfibra.
Per le macchie più ostinate consigliamo i seguenti prodotti di pulizia:
- Melissa: Utilizzare con acqua secondo le istruzioni del produttore. Strofinare bene la superficie del Fenix con movimenti circolari e poi sciacquare con acqua limpida e asciugare con un panno in microfibra.
- Nano spugna: Per rimuovere semplici macchie sulla vostra piastra Fenix, si consiglia anche il trattamento con la spugna per cancellare lo sporco Kerapur (nano spugna) secondo le istruzioni per l'uso del prodotto.
Metalli come il ferro, l'acciaio, l'alluminio o il cromo sono diventati parte integrante del design dei mobili moderni. L'estetica del metallo e la sua praticità sono sempre più apprezzate nel design dello spazio abitativo.
- CURA: Il metallo è molto facile da curare. È sufficiente strofinare il metallo con un panno morbido o un panno in microfibra. Se il metallo è molto sporco, può essere pulito con acqua saponata di cagliata e poi strofinato a secco.
- Attenzione: non utilizzare mai detergenti con sostanze granulari, in quanto possono causare graffi.