Vetro

Il vetro è un materiale naturale. Le materie prime naturali di vetro, sabbia di quarzo, calce e soda sono disponibili in natura in quantità sufficiente. La superficie di vetro, liscia e omogenea, è di notevole bellezza. Il vetro non è resistente ai graffi e deve quindi essere maneggiato con cura nell'uso quotidiano.

  • CURA: Per la pulizia quotidiana si consiglia l'uso di un panno in microfibra e di acqua. Si consiglia di pulire rapidamente il caffè, il vino o altre macchie, perché le particelle di sporco possono rimanere incastrate o aderire alla finitura satinata. In caso di sporco e macchie pesanti o ostinate, si consiglia di pulire la superficie satinata con una spugna per la pulizia a umido e un detergente in crema come Potz, Cifcrem, Vifcreme, ecc. La spugna utilizzata deve essere compatibile con il vetro (con vello scozzese blu o bianco). Durante l'applicazione si devono evitare piccoli movimenti circolari, in modo da non lasciare segni di strofinamento. Utilizzare sempre la superficie ruvida (parte in pile) della spugna di pulizia per strofinare. Rimuovere la crema detergente dopo l'applicazione con un panno e abbondante acqua limpida. Quindi asciugare la lastra di vetro con un panno in microfibra.
    I seguenti prodotti di pulizia sono adatti per rimuovere le macchie dalla superficie del vetro satinato, ma non devono essere utilizzati su bordi di vetro o superfici di vetro verniciate:
  • Melissa: Utilizzare con acqua secondo le istruzioni del produttore. Strofinare bene la superficie del vetro con movimenti circolari e poi sciacquare con acqua limpida e asciugare con un panno in microfibra.
  • Nano spugna: per rimuovere semplici macchie sulla lastra di vetro, si consiglia anche il trattamento con la spugna per cancellare lo sporco Kerapur (nano spugna) secondo le istruzioni per l'uso del prodotto.

Vetro satinato, laccato

Il vetro satinato è fatto da vetro chiaro e trasformato in un vetro opaco ma traslucido. La superficie viene irruvidita nel processo e si crea un aspetto opaco e torbido. Quando è bagnato, possono occasionalmente apparire effetti ottici temporanei sulla superficie del vetro, che non sono più visibili dopo l'asciugatura.

Lucentezza del vetro

Con il Glass Shine, la lastra di vetro viene stampata dal basso con una replica realistica di una vera lastra di marmo. Il look marmo è disponibile nei colori di base nero con effetti bianchi e bianco con effetti neri.